0

Piattaforme di internet banking!

L’Internet banking sono tutte quelle operazioni bancarie effettuate “a distanza”, dai lienti di una banca, tramite una connessione a internet. Partito un pò in sordina qualche anno fa l’Internet banking si stà oggi velocemente sviluppando anche nel nostro paese e quasi tutti i principali istituti di credito mettono a disposizione delle piattaforme per accedere ai servizi bancari direttamente da casa o dall’ufficio. Un vantaggio enorme per chi non ha la possibilità di recarsi fisicamente in banca per ogni semplice operazione o per chi usa il conto per lavoro.

Dovunque ci si trovi basterà avere a disposizione una connessione a internet e un pc e sarà come trovarsi di fronte all’operatore della nostra banca. Ma quali sono i vantaggi di utilizzare l’internet banking?

Internet banking – vantaggi di utilizzo

1) Velocità

In qualsiasi momento della giornata, senza dover fare interminabili code allo sportello l’internet banking ti permette di operare sul tuo conto.

2) Versatilità

Grazie all’internet banking puoi operare in qualsiasi luogo e, oggi, con le moderne chiavette che consentono la connessione veloce a internet con i portatili puoi operare sul tuo conto anche in spiaggia.

3) Risparmio

Alcuni istituti di credito propongono tariffe più basse per le operazioni svolte tramite le piattaforme di internet banking permettendoti di risparmiare sui costi di gestione del tuo conto.

4) Controllo

Con l’internet banking hai un maggior controllo sul tuo conto per chè ti sarà possibile verificare in qualsiasi momento della giornata le tue spese o qualsiasi altra operazione.

Internet banking – piattaforme

Ecco una lista dei principali istituti di credito che propongono piattaforme di internet banking ai propri clienti.

1) Internet banking Unicredit

Unicredit propone la sua piattoforma di internet banking sia ai privati che alle piccole e medie imprese e permette di eseguire tantissime operazioni via internet.

2) Internet Banking Banca Sella

Banca sella propone ai suoi clienti una piattaforma di internet banking molto versatile: tra le diverse operazioni da effettuare via web anche il pagamento delle bollette.

3) Internet Banking Relax Banking

La piattaforma di internet banking di Relax Banking a prima vista può sembrare poco intuitiva, ma permette comunque un ottimo controllo di tutte le operazioni.

4) Internet Banking Webank

Webank propone il suo internet banking con una promozione che non prevede costi per gestire il proprio conto via web.

5) Internet Banking Bancoposta click

Massima versatilità per questo conto online che prevede oltre ad un’ottima piattaforma di internet banking anche un interessante 2% di interessi.

6) Internet Banking Monte dei Paschi di Siena

7) Internet Banking Conto Arancio

Internet Banking – ma è sicuro?

Molti utenti ancora hanno dubbi circa la sicurezza dell’internet banking. In realtà seguendo alcuni piccoli consigli, questi servizi per gestire il tuo conto online sono assolutamente sicuri.

Per prima cosa occorre tenere ben nascoste le password di accesso alla propria piattaforma di internet banking, magari scrivendole su un foglietto da tenere con se, piuttosto che scriverle su un foglio elettronico sul proprio pc.

Un’altra accortezza per mantenere un alto standard di sicurezza è quella di cambiare regolarmente ogni mese le proprie password.

Leave a Reply

Submit Comment

© 9591 Economy online. All rights reserved.