Sei qui: Home » Come aprire un Calzedonia in franchising

Come aprire un negozio Calzedonia in franchising

Il franchising è una delle forme di investimento più interessantiper tutti coloro vogliano aprirsi una propria attività senza partire da zero e con alle spalle aziende solide e dalla provata esperienza.

Dopo averti segnalato alcune interessanti opportunità per aprire un negozio di abbigliamento in franchising, voglio darti alcune informazioni su come approfittare del franchising Calzedonia.

Calzedonia è un importantissimo gruppo (comprende i marchi Calzedonia, Tezenis e Intimissimi) specializzato nella commercializzazione, in Italia e all’estero di abbigliamento da intimo e che può vantare, ormai, centinaia di negozi.

In questo articolo troverai tutte le principali caratteristiche per affiliarti al gruppo Calzedonia e guadagnare con i suoi prodotti che ti garantiscono fin da subito un ottimo ritorno economico e tanta visibilità data dal marchio affermato che tutti conoscono.

Franchising Calzedonia

I punti di forza del franchiing Calzedonia sono l’organizzazione, che grazie ad un ottimo sistema informatico ti permette di gestire al meglio gli ordini e di non dover fare magazzino, e la formazione.

Prima di aprire un negozio Calzedonia in franchising, infatti, verrai formato su tutti gli aspetti legali, burocratici, commerciali e di marketing legati alla gestione del tuo negozio.

Inoltre Calzedonia garantisce ai suoi affiliati l’assistenza di un responsabile di area che garantirà un supporto anche dopo l’apertura del negozio di uno dei marchi del gruppo (di cui, ricordo, fanno parte anche Intimissimi e Tezenis).

Quanto costa aprire un negozio Calzedonia in franchising?

L’investimento medio è di circa 50 – 70.000 euro ma, ovviamente, dipende da una serie di fattori primo fra tutti la grandezza del locale da allestire e dalla zona in cui si vuole dare vita alla nuova attività.

Ecco tutte le spese previste dal contratto di franchising Calzedonia:

1) Diritto d’entrata: 5200,00 euro;
2) Fornitura arredo: circa 1000 euro per metro quadro;
3) Sistema informatico: circa 5000 euro;
4) Fornitura merce per allestimento: circa 30000 euro;

A tutto ciò vanno aggiunti 30000 euro di fideiussione come garanzia all’atto di apertura del negozio di vendita

Aprire negozio Calzedonia: perché conviene

A mio avviso il franchising Calzedonia rappresenta una vera opportunità per aprire un’attività vincente fin da subito. Grazie anche al forte brand del gruppo e alla pubblicità di grande impatto a livello nazionale in media gli affiliati di Calzedonia riescono a fatturare circa 370.000 euro l’anno.

Ma al di la del fatturato quello che più deve attrarre di questa soluzione di business è la possibilità di ottenere fin da subito il vantaggio di poter vendere prodotti di un marchio riconosciuto a livello nazionale che ha la possibilità di garantire fin da subito un ritorno economico dei soldi investiti.

Puoi richiedere maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’azienda che si occuperà di selezionare le richieste che perverranno all’ufficio preposto secondo i criteri previsti per il marchio.

Foto di: Ambrosiana

100 commenti su “Come aprire un negozio Calzedonia in franchising”

  1. GRADIREI INFORMAZIONI SULLA POSSIBILITA’ DI APRIRE UN NUOVO PUNTO VENDITA CALZEDONIA IN PROVINCIA DI AVELLINO. GRAZIE

  2. sarei interessata ad aprire un nuovo punto calzedonia a Fasano BR ho un locale di mia proprietà con deposito in pieno centro!

  3. Vorrei avere qualche informazione per l’apertura di un negozio Calzedonia in provincia di agrigento,precisamente a Sciacca. Grazie

  4. Per aprire un negozio calzedonia devi necessariamente contattare direttamente la società.

    Noi ci limitiamo a recensire la possibilità offerta di aprire un negozio in franchising calzedonia che a tutt’oggi rappresenta un’ottima scelta.

  5. Vorei piu informazini sul intimissimo perche voglio aprire un negozio intimissimo in Bosnia ..Republika serba …. Posiedo un locale 120 mq in Banja luka … Io vivo e lavoro Roma da 10 anni e mi interesa molto … Grazie ….

  6. Per aprire un negozio intimissimi o calzedonia in franchising devi rivolgerti direttamente alla società (trovi i recapiti sul sito ufficiale) e saranno loro, poi, a valutare la tua richiesta.

    In bocca al lupo per il tuo progetto!

  7. Salve Carole, per aprire un negozio Calzedonia in franchising è necessario andare sul sito internet della società e cercare la sezione relativa al franchising.

    Occorre inviare una richiesta seguendo le istruzioni e successivamente si potrà avere un incontro con un responsabile che le presentarà un piano di investimento necessario ad avviare un franchising Calzedonia.

  8. mi piacerebbe aprire un negozio Tezenis a merano(BZ) gradirei ricevere più informazioni possibili a riguardo grazie mille!!!

  9. Per aprire un negozio Calzedonia in franchising devi seguire le istruzioni che trovi nell’articolo. Una volta contattata la società potrai verificare la possibilità di aprire l’attività nella tua zona.

    In bocca al lupo ;)

  10. buongiorno,ho due negozi sull’argentario vorrei prendere un contatto con voi per aprire un negozio calzedonia oppure contattero’ direttamente nadia grasso grazie di aver letto questo annuncio.Mauro Pepe

  11. salve vi avevo inviato una richiesta per l’apertura di un punto vendita Tezenis a Mazara del vallo in provincia di Trapani!volevo sapere come contattarvi!grazie

  12. Salve Floriana, noi non ci occupiamo direttamente dell’apertura di punti vendita Calzedonia… per questo le consiglio di segnalare i suoi dati sul sito ufficiale di calzedonia:

  13. sarei interresato ad aprire un vostro negozio calzedonia a sant’agata de goti (BN) in zona centrale volevo sapere come conttatarvi grazie.

  14. ma vorrei tanto sapere se questi numeri di fatturato tezenis sono reali mi sembra un pò assurdo dei numeri cosi elevati se qualcuno può aiutarmi a rispondere grazie

  15. Ciao mi chiamo Vanessa, sono una ragazza dinamica,solare,con tanta voglia di lavorare ma più che altro aprire un francising Calzedonia gentimente vorrei delle informazioni più dettagliate… il francising Calzedonia lò ritengo importante e proprio meraviglioso, a mio parere… Avrei un piacere enorme aprire e lavorare per Calzedonia… Calzedonia vorrei aprirlo in provincia di Ragusa esattamente Pozzallo. Spero di ricevere vostre informazioni, per quanto ho richiesto. Cordiali saluti . Vanessa.

  16. ciao mi chiamo elisabetta…sono un ottima cliente di calzedonia e per questo vorrei aprire un punto vendita nella mia città..abito esattamente a grottaglie,prov di taranto..conttatatemi e fatemi sapere se possibile…grazie

  17. Ciao mi chiamo MIchela vivo nella provincia di Verona vorrei avere cortesemente informazioni per quanto riguarda la possibilità di aprire un negozio intimissimi calzedonia in argentina (Rosario) una città di circa 2.000.000 di abitanti .Lieta di una Vostra risposta porgo distinti saluti

  18. ciao. desidero informazioni , come poter aprire un negozio calzedonia a palermo, all’ interno del centro commerciale carrefour, o in zona partanna ,grazie

  19. continuo a vedere qual’è l’investimento e il fatturato presunto quello che non riesco a trovare è quanto margina quel fatturato e soprattuttto quanto personale richiede quel fatturato. qualcuno sa darmi qualche info più dettagliata?
    ho provato a scriver a intimissimi ma non ha risp

  20. salve,vorrei sapere se posso aprire un negozio intimissimi a MARTINA FRANCA in provincia di taranto

  21. Mi trovo nella stessa situazione di Michela. Vorrei avere delle informazioni su come e se è possibile aprire un negozio in Argentina, precisamente in Mar Del Plata (Buenos Aires), una delle città più belle e di attrazzione turistica del paese. Considerata anche la scarsa offerta e la crescente e specifica domanda da parte di persone esigenti ma abituate ad accontentarsi di merce mediocre e allo stesso tempo cara…
    Sicuro di una vostra risposta
    distinti saluti
    Filippo

  22. Salve, in riferimento ad una mia richiesta d’informazioni per poter aprire un negozio di Tezenis a Manfredonia, volevo dirVi che ho trovato un locale di circa 120 mq, al centro del corso di Manfredonia. E’ possibile che qualcuno possa vedere il locale e poi avere maggiori spiegazioni? Grazia

  23. Buonasera,vorrei informazioni più dettagliate per l apertura di un negozio di calzedonia. Seriamente interessata e motivata,no perditempo.
    Grazie Selena

  24. Ciao, vorrei aprire un negozio intimissima calzedonia in argentina come e a chi mi devo rivolgere? Ciao e grazie

  25. @Selena: anche a te rispondo che devi rivolgerti direttamente a Calzedonia, noi forniamo solo la recensione di questo tipo di investimento :)

  26. Buongiorno!!! A me invece interessava uno dei negozi Falconeri.. c’è la possibilità di averlo in gestione??

  27. Salve,
    sono un’insegnante di ruolo a Parma,ma per diversi motivi che ben capirete quando mi contatterete,vorrei aprire un negozio calzedonia nel mio paese,economicamente molto avanzato,in un locale sito nel corso principale,associandolo anche ,se possibile ad un altro franchising.
    Sono sicura al 200% che funzionerà e che i guadagni saranno notevoli,anche perchè sono una ragazza di 30 anni di bella presenza e di ottime capacità….per farla breve,riesco in tutto quello che voglio ottenere,e con i massimi risultati(ho avuto esperienze piacevoli in passato).contattatemi al piu presto al mio num.:3279333691.email:fabiolaalessi @hotmail.it

  28. Buonasera,vorrei informazioni più dettagliate per l apertura di un negozio Intimissimi ad Assemin i una cittadina in provincia di cagliari con 30000 abitanti.. Seriamente interessata e motivata aspetto una vostra risposta.
    Cordiali saluti.
    Elisabetta Obbili

  29. vorrei avere maggiori informazioni circa l’apertura di un negozio tezenis ad alcamo (TP). grazie.

  30. Mi piacerebbe poter lavorare con il vostro marchio, lo ritengo ottimo sia dal punto di vista di compratore che come futuro venditore. La zona che secondo me andrebbe bene è a Torino zona mirafiori nord. per contatti 3402694348 spero in un Vostro riscontro. grazie

  31. Sto valutando di aprire un negozio Calzedonia in Nouvelle Caledonia (Polinesia Francese)
    vorrei tutte le informazioni riguardo i costi e le vostre richieste per aprire un punto vendita
    cosi lontano.
    Aspetto una vostra risposta.
    Saluti,Bianchi Ilaria.

  32. @Ilaria: deve contattare direttamente il gruppo agli indirizzi che abbiamo indicato nell’articolo…. in bocca al lupo.

  33. salve, vendo negozio in centro paese in liguria, con requisiti per aprire un franchisins chi fosse interessato mi contatti!

  34. Desidero aprire un negozio tezenis .
    Vorrei informazioni dettagliate a riguardo.
    Sono di Borgoricco in provincia di Padova.
    Grazie

  35. salve sono un ingegnere e nonostante il titolo trovare un lavoro gratificante è difficile, ma tentare in strade che probabilmente possono essere più appaganti non fa male…. pertanto ho deciso di aprire un negozio nel mio paese e facendo una ricerca di mercato noto che questa linea di franchising è tra le più richieste. calzedonia e intimissimi sono assenti nel mio comune vorrei sapere se è possibile aprire unnì punto vendita e come fare.
    Grazie

  36. @Michela: salve, per avere maggiori informazioni deve contattare direttamente la società all’indirizzo che abbiamo segnalato nell’articolo

  37. Salve,

    Sono una ragazza italiana di Torino che vive in Olanda ad Amsterdam da 15 anni.
    Dopo aver effettuato alcune ricerche di mercato e dopo aver sentito i vari giudizi e commenti delle mie amiche straniere e olandese, a mio giudizio ci sarebbero opportunità di business qui in Olanda.
    Vorrei aprire un negozio Intimissimi qui ad Amsterdam..
    Rimango in attesa di una vostro riscontro.

    Distinti Saluti F.Felli

  38. salve,
    per aprire un franchising bisogna avere dei parametri da rispettare?del tipo grandezza del locale num.abitanti minimo del posto ecc.ecc.?

  39. Desidero sapere se ci sono opportunità per aprire a Lanciano (CH) e quale è la procedura
    Il mio indirizzo:

    Antonelli ******
    Via *********
    66034 Lanciano (CH)

    Cordiali saluti!

    Gene.

  40. buongiorno, Vorrei informazioni per aprire un negozio per franchising in Olanda ….a chi mi posso rivolgere? Grazie a chi mi vorrà rispondere.Ciao Judith van Roekel

  41. salve vorrei informazioni su come aprire un punto vendita calzedonia nei pressi della zona di baiano prov. avellino grazie

  42. salve vorrei informazioni per aprire un punto vendita a Castrovillari provincia di Cosenza. Grazie arrivederci

  43. Ricordo a tutti quelli che ci chiedono informazioni per l’apertura di nuovi centri che bisogna seguire il link che si trova nell’articolo in quanto noi non siamo in alcun modo collegati con Calzedonia.

  44. Sono interessata ad aprire un franchising Calzedonia…la zona di interessa e Pomigliano d arco provincia di Napoli,e vorrei delle informazioni in merito…aspetto vostre cordiali saluti…

  45. Salve, vorrei aprire un negozio calzedonia, ma non ho capito…. quanti soldi devo investire per poterlo aprire? Non potete anticipare voi la cifra per aprire il negozio e ve li rendo quando ho iniziato a guadagnare col negozio?

  46. @Elisa: Salve, generalmente i soldi li deve anticipare (anche tramite prestito se non dispone di liquidità) chi decide di aprire il negozio. Ovviamente chi gestisce il marchio Calzedonia (per fare richiesta bisogna seguire il link che abbiamo messo nell’articolo) saprà dare chiarimenti in merito.

  47. Buongiorno, vorrei aprire un negozio Calzedonia a PONTE SAN GIOVANNI. PERUGIA.
    Gradirei avere informazioni in merito.
    saluti, grazie.

  48. BUONGIORNO VORREI APRIRE UN NEGOZIO CALZEDONIA A ROSIGNANO SOLVAY, LIVORNO
    VORREI MAGGIORI INFORMAZIONI.
    GRAZIE.

  49. VORREI AVERE INFORMAZIONI, PER APRIRE UN PUNTO CALZEDONIA.. A GROTTAFERRATA,( RM) CON LE RELATIVE CONDIZIONI CONTRATTUALI, E RELATIVI COSTI …GRAZIE…

  50. Buona sera,sarei interessata ad aprire un negozio calzedonia a San Giovanni in Fiore in provincia di Cosenza ,vorrei delle delucidazioni in merito,grazie!!!!!!

  51. Salve, sarei interessato per aprire un nuovo negozio a Roma.
    Quali sono le zone libere, dove potrei avviare una attivita?
    La ringrazio e nell’attesa auguro buon lavoro a tutti.
    Sandro

  52. Ciao,vorrei informazioni x aprire un negozio calzedonia,in un grande centro commerciale di prossima apertura a Perugia.Grazie

  53. vorrei informazioni per aprire un punto vendita a malta……..attendo vostre notizie grazie

  54. salve sarei davvero interessata ad aprire un punto vendita a conversano (ba)…..attendo vostre notizie grazie.

  55. salve vorrei aprire un negozio di intimisimi in romania…attendo le vostre notizie grazie

  56. Salve sono la signorina Carrieri Annalisa, sarei interessata ad aprire un punto vendita calzedonia a francavilla (ch). Vorrei avere info più dettagliate su tutto ciò che occorrerebbe. Grazie cordiali saluti

  57. Vorrei aprire calzedonia a borgo a mozzano pr lucca
    Ë possibile? Da Castelnuovo Garfagnana a lucca non ce n é nessuno! Sono piu di 60km
    Grazie

  58. salve, ho bisogno di un’informazione riguardo alle spese: sono da corrispondere in unica soluzione all’inizio? e sono previste royalties periodiche? se si come vengono calcolate?
    grazie, cordiali slauti

  59. sono interessata ad aprire un punto vendita calzedonia a Poggibonsi(Siena)
    desidero essere contattata quanto prima.Grazie!

  60. sono interessata ad aprire un punto vendita calzedonia(tezins) a roma desidero essere contattata a carattere informativo grazie

  61. Salve, desidero aprire un punto vendita calzedonia a Locorotondo zona pedonale,e via di passaggio che comunica 3 provincie.Attendo di essere contattata. Grazie

  62. Vorrei aprire un negozio intimissimi in Romania . Vorrei sapere più informazioni . Grazie

  63. Buongiorno,
    sono interessata ad aprire un negozio Calzedonia a Savignano sul Rubicone (FC).
    Aspetto un vostro contatto per avere ulteriori informazioni.

    Michela

  64. sarei interessata ad aprire il negozio in Cina (dove vivo da 12 anni).
    CItta e vicino Shanghai si chiama Nanjing e ha 7milioni di abitanti.
    Mira

  65. Buongiorno sono interessatissima ad aprire un punto vendita di Calzedonia ed Intimissimi, a Barcellona prov. di Me c’erano entrambi ma nn so xkè hanno chiuso nonostante avessero un’ottima vendita, sapete voi dirmi il xkè di questa chiusura e se siete interessati ad aprirne un altro? Sono propietaria di un locale commerciale.Attendo con ansia vostre notizie.Grazie

  66. Buon giorno, sarei interessata ad aprire un punto vendita Calzedonia nel porto del Puntone a Scarlino ( Grosseto). Vorrei avere notizie più dettagliate su come muovermi. Grazie e buon lavoro

  67. salve vorrei aprire un negozio aroma in un centro commerciale Vorrei avere maggiori informazioni. Grazie

  68. Buonasera,
    sarei seriamente interessata ad aprire a breve un negozio Calzedonia nel centro di Corsico zona pedonale in provincia di Milano.

    Resto in attesa di un vostro riscontro.
    Cordiali Saluti

  69. Si salve sarei interessata ad aprire un negozio a Siracusa o in qualche paese vicino …..vorrei più informazioni

  70. Buongiorno , ho 41 anni e vorrei aprire un punto calzedonia a Roma , zona ponte Milvio . Aspetto una vostra cortese risposta . Grazie Valentina Casanova

  71. Buongiorno ho 24 anni e da 5 anni lavoro da calzedonia. Da 3 anni sono responsabile. Sarei interessata ad aprire un negozio calzedonia in un paese in provincia di vicenza molto conosciuto dove mancherebbe. Riuscite a darmi più informazioni ?

  72. Buonasera, sono interessata all’apertura di calzedonia nella zona centrale del paese turistico di Polignano a Mare (Ba). Non ci sono altri negozi simili.. resto in attesa di una risposta anche via email, grazie

  73. Già negozio esistente in zona s siro Milano vorrei trasformare il mio negozio di abbigliamento in calzedonia Mq 30

  74. Vorrei informazioni come aprire un negozio Caledonia nella zona di Sansepolcro Arezzo in attesa distinti saluti

  75. Buonasera, vorrei avere informazioni sulla possibilità di aprire un punto vendita FALCONERI nella zona dei castelli romani…..

  76. Salve, sarei interessata alla riapertura di un negozio calzedonia presso Francavilla Fontana BR .
    Prego contattarmi via email.
    Cordiali Saluti

  77. Buonasera sono interessata ad aprire un punto vendita calzedonia presso Sora provincia di Frosinone. Resto in attesa di una risposta. Cordiali saluti.

  78. Buongiorno sono interessata ad aprire un punto vendita Calzedonia/Intimissimi in provincia di Como o Monza e Brianza vorrei avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi