0

Ristrutturazione? Ecco il prestito specifico

Il prestito per ristrutturazione ripresenta la soluzione ad hoc per quanto desiderano rimodernare la propria casa. Esso rientra nella categoria dei prestiti finalizzati, ossia erogasti dagli istituti per rispondere a delle finalità ben precise. Il vantaggio del prestito ristrutturazione consiste nell’ottenere interessi più vantaggiosi rispetto a un prestito tradizionale. C’è da sottolineare, però, che non tutte le banche offrono prodotti dedicati a risolvere questa esigenza. Vediamo, quindi, come funzionano e quali banche offrono dei prestiti per ristrutturare la propria casa a prezzi convenienti.

ristrutturare casa

Non è importante se si decide ristrutturare la prima o la seconda casa è fondamentale che la richiesta sia effettuata dal proprietario o dal convivente del proprietario.

Non occorre affrontare spese notarili, si ottiene un piano di ammortamento rimborsabile fino a un massimo di 120 rate per un importo pari a 50 mila euro.

Come per ogni altro tipo di prestito, recandosi presso la banca, è richiesta un’attestazione che dimostri un reddito fisso con il quale poter far fronte al pagamento delle rate mensili.

Rispetto al mutuo è molto più economico in quanto non è necessario rivolgersi al notaio. Oltretutto, la ristrutturazione permette di realizzare davvero la casa dei propri sogni; considerati, poi, i costi oggi del mercato immobiliare e la relativa crisi economica, chi possiede una casa, seppur piccola, preferisce ristrutturarla purché non debba affrontare la spesa di un mutuo. In ogni caso il prestito ristrutturazione consente di avere la liquidità necessaria per fa fronte ai lavori e di poter così in breve tempo dare vita a una casa rimodernata.

Tra le migliori banche e finanziarie che offrono questo prodotto segnialiamo Findomestic (che sta proponendo il prestito con un taeg dell’8,88%), Compass che propone una linea di finanziamento dedicata ai lavori in casa e Unicredit che propone sia prestiti che mutui a lunga durata a seconda dell’entità dei lavori da effettuare.

Per valutare ulteriori soluzioni ti invitiamo a effettuare una ricerca nel motore di ricerca che mettiamo a disposizione in fondo a questa pagina (trova il prestito più conveniente) con cui potrai valutare le offerte delle migliori banche italiane.

Puoi leggere anche:

Leave a Reply

Submit Comment

© 9283 Economy online. All rights reserved.