0

Utili trimestrali in crescita per Societe Generale

Societe Generale, attualmente seconda banca della Francia per capitalizzazione di mercato, ha dichiarato che nel quarto trimestre del 2009 i propri utili sono cresciuti a quota 221 milioni di euro, rispetto agli 87 milioni di euro conseguiti nello stesso periodo dell’anno precedente, e contro stime degli analisti pari a circa 130 milioni di euro.

Societe Generale

La società parigina ha di fatti diramato un comunicato dal quale si evince che i buoni risultati del trimestre sono riconducibili in discreta parte alla creazione di una venture tra la propria divisione di asset management e la rispettiva di Credit Agricole: stando alle prime stime, l’aver generato Amundi (questo il nome della venture) dovrebbe infatti aver portato un beneficio di circa 732 milioni di euro.

Stando alle dichiarazioni dei portavoce di Societe Generale, inoltre, il 2010 dovrebbe costituire l’anno del rilancio per i risultati finanziari del gruppo, considerando che i fattori nocivi che hanno interessato l’intero 2009 dovrebbero oramai essere in procinto di sfumare.

Meglio di Societe Generale ha comunque fatto BNP Paribas, il principale rivale dell’istituto di credito ora in oggetto di post, che ha concluso l’ultimo quarto 2009 con utili pari a 1,37 miliardi di euro, e profitti annui di 5,8 miliardi di euro, contro i 678 milioni di Societe Generale.

Leave a Reply

Submit Comment

© 2012 . Partita Iva: 10780011002 - All rights reserved.
"The advertisement is handled by BlackGeek Ltd "