2

Strumenti per inviare soldi all’estero!

Inviare soldi all’estero è per molti un problema non da poco. Basti pensare a tutti i cittadini di nazionalità straniera che vivono qui in Italia e hanno la necessità di inviare soldi alla propria famiglia che spesso si trova in un paese lontano dal nostro. Fino a qualche anno fa si mandavano i soldi grazie a qualche amico o conoscente di ritorno nel paese ma spesso si finiva per essere truffati perdendo tutti i soldi che sarebbero dovuti arrivare alle persone care.

 

Oggi, invece, è molto più semplice e sicuro inviare i soldi direttamente online o comunque affidandosi alle banche specializzate che offrono questo servizio. Ma un aiuto arriva anche da internet e dalle nuove tecnologie che consentono di spostare velocemente soldi da una parte all’altra del mondo.

In questo articolo troverai i principali strumenti per i trasferimenti di denaro all’estero:

1) Inviare soldi con Moneygram: Moneygram ha sedi in tutta Italia; ti sarà sufficiente trovare l’ufficio più vicino e recarti li munito di documento d’identità e in soli 10 minuti i soldi saranno inviati in qualsiasi paese sia presente un ufficio affiliato moneygram.

2) Inviare soldi all’estero con Western Union: Western Union ti permette di inviare soldi sia recandoti presso i propri uffici, sia online pagando con carta di credito. Le commissioni sono molto interessanti e il trasferimento è istantaneo.

3) Inviare soldi con Moneybookers: Money bookers permette di trasferire denaro in oltre 200 paesi a ottime tariffe. Per utilizzare il servizio ti basterà andare sul sito web della compagnia e seguire le dettagliate istruzioni (c’è persino un video).

4) Inviare soldi con Paypal: paypal è il mezzo che più mi sento di consigliare… semplice, sicuro ed economico permette di trasferire denaro in tutto il mondo.

E tu quali strumenti utilizzi per inviare e ricevere denaro dall’estero?

Immagine di: aresaubu

2 Responses to "Strumenti per inviare soldi all’estero!"

  1. luciano scrive:

    I modi di inviare denaro elencati su questo articolo sono probabilmente i piú frequenti e conosciuti, ma anche i piú cari.
    Io ho iniziato ad usare RationalFX, una compagnia che invia denaro a tassi di cambio sempre molto convenienti ed é sempre presente un opzione Zero tasse per l’invio.
    I miei pagamenti arrivano sempre al mio destinatario in poco tempo e il procedimento di invio e registrazione é estremamente facile e veloce.
    É un metodo di inviare denaro che raccomando in pieno

  2. admin scrive:

    @Luciano: grazie per i tuoi suggerimenti!

Leave a Reply

Submit Comment

© 1289 Economy online. All rights reserved.