0

Pam assume studenti per le aperture domenicali

Sono oltre 9000 le richieste giunte al gruppo Pam, azienda veneziana della grande distribuzione che gestisce, tra gli altri, i marchi di PAM e Panorama. L’offerta di posti di lavoro domenicali per gli studenti ha riscosso un enorme successo. D’altronde, con una disoccupazione giovanile prossima al 30%, non bisogna sorprendersi se oltre 9 mila ragazzi hanno inviato la propria candidatura al gruppo Pam con la speranza di rientrare nei circa 3-400 fortunati che verranno assunti entro l’estate, con regolare contratto a tempo determinato, per poter lavorare la domenica dentro i supermercati del gruppo veneziano. Questo è stato possibile grazie al pacchetti di liberalizzazioni varato dal governo che consente maggiore flessibilità di apertura dei punti vendita anche alla domenica.

Si tratta di un’esperienza lavorativa che presenta 2 principali vantaggi, uno di carattere formativo e uno, altrettanto importante, di carattere economico. Per prima cosa i giovani che lavoreranno la domenica presso i supermercati del gruppo avranno la possibilità di fare esperienza e di capire come funziona il lavoro all’interno di una struttura della grande distribuzione. Questa esperienza potrà rivelarsi fondamentale, in futuro, per aspirare a lavori maggiormente qualificati anche lall’interno degli stessi supermercati del gruppo.
La stessa Pam, infatti, ricorda che molti manager hanno cominciato la carriera partendo dal basso, ossia dalle mansioni più comuni come quelle di magazziniere o di cassiere. Inoltre non bisogna sottovalutare l’impatto economico che può avere su un giovane studente la possibilità di lavorare (con regolare contratto) 1 volta alla settimana.

Significa poter avere quella disponibilità economica necessaria ad affrontare le piccole spese quotidiane pesando meno sulla famiglia visto che, spesso, le famiglie si trovano in grade difficoltà a causa della diminuzione del proprio potere di acquisto che, secondo gli ultimi report di questi giorni, sarebbe calato del 12% negli ultimi 2 anni.

Lavori domenicali per i giovani studenti

Come abbiamo detto il gruppo PAM – Panorama assume giovani per turni di lavoro domenicali all’interno dei propri punti vendita. Il requisito fondamentale è che il candidato sia uno studente maggiorenne (studente di scuole superiori o dell’università) e che ci sia capacità di interagire e maturità nell’assolvere i propri compiti.

Le mansioni sono, ovviamente, quelle base: addetto alla cassa, magazziniere, addetto al punto vendita, ecc. Per poter inviare la propria candidatura è necessario collegarsi all’apposita area del sito ufficiale del gruppo: invia il tuo curriculum a Pam – Panorama.

Continua a leggere:

Leave a Reply

Submit Comment

© 2014 Economy online. All rights reserved.