Bancoposta presenta una gamma di prestiti molto interessante che permette di adattarsi alle diverse esigenze di ogni cliente. Con questa gamma di prodotti Poste Italiane vuole entrare in diretta concorrenza con i principali istituti di credito del nostro paese offrendo soluzioni alternative per chi ha la necessita di accedere al credito. Al momento Poste Italiane offre una gamma di 3 prestiti personali con diverse caratteristiche che permettono di richiedere fino a 30.000 euro per realizzare i propri progetti o finanziare una spesa importante.
I prodotti possono vantare tassi di interesse molto vantagiosi che variano in funzione della tipologia di prestito e dell’importo richiesto ma che risultano essere sempre piuttosto interessanti.
Di seguito i dettagli:
Prestiti personali Bancoposta
La gamma di prestiti personali Bancoposta si divide in tre prodotti:
1) Prestito Bancoposta: questo prodotto è riservato ai titolari Bancoposta e ti consente di ottenere fino a 30.000 euro di finanziamento con TAN da 9,50 a 8,50% a seconda dell’importo richiesto rimborsabili in massimo 84 mesi.
Non ci sono spese di istruttoria pratica ne di incasso rata, ma è possibile stipulare una polizza assicurativa.
2) Prontissimo BancoPosta: con questo finanziamento puoi richiedere fino ad un massimo di 6000 euro rimborsabile in massimo 60 mesi con un Tan medio del 12,50%.
Non ci sono commissioni di incasso ma sono a carico del cliente il pagamento delle spese di rimborso (bollettino o rid).
3) Quinto Bancoposta: prestito personale dedicato a tutti i pensionati Inps o Inpdap che prevede una rata massima uguale o inferiore ad un quinto della pensione e una durata massima di 120 mesi.
Nessuna spesa accessoria ma l’assicurazione sulla vita è obbligatoria.
Per poter avere ulteriori informazioni sui prestiti offerti da Poste Italiane è possibile andare sul sito internet ufficiale delle poste (www.poste.it) oppure recarsi direttamente presso uno dei tanti sportelli presenti sul territorio.