Borsa: 4 titoli da tenere sott’occhio!

Se ti interessi di investimenti e di borsa voglio segnalarti quattro titoli interessanti che, a mio avviso, meritano di essere tenuti sott’occhio in questo 2010.

piazza affari

Parliamo di 4 titoli che potrebbero riservare delle piacevole sorprese in termini di rendimenti durante l’anno in corso e di cui, ritengo, possa essere interessante monitorare il rendimento.

Ecco tutti i dettagli:

Azioni Unicredit, AS Roma, Iride e Pininfarina

1) Azioni Unicredit: attualmente le azioni Unicredit vengono scambiate ad un valore di circa 2 euro, molto lontane dal minimo storico di circa o,60 toccato lo scorso anno ma anche altrettanto lontane dai quasi 7 euro per azione di inizio 2008. Essendo Unicredit impegnata finanziariamente con la maggior parte delle grandi imprese italiane molto dipenderà dall’andamento dell’economia e dalla ripresa degli ordini.

2) Azioni AS Roma: il titolo potrebbe beneficiare degli eventuali successi in ambito sportivo della società da qui a Giugno. Attualmente le azioni vengono scambiate a circa 0,80 euro ma potrebbero esserci rialzi per portare il titolo sopra l’euro.

3) Azioni Iride: con un giro d’affari di quasi 4 miliardi Iride è una delle principali società che operano nel settore energetico. Il titolo potrebbe ulteriormente beneficiare dell’accordo con Enia e accrescere le proprie quote di mercato.

4) Azioni Pininfarina: questo forse è il titolo più a rischio dei 4. Il settore auto è in grossa crisi ma il gruppo Pininfarina ha presentato dei piani industriali interessanti. Da monitorare.

Ovviamente sconsiglio chiunque dall’investire i propri soldi in azioni solo raccogliendo informazioni qua e la.

Attualmente la soluzione migliore per investire i propri soldi è quella di affidarsi a consulenti preparati che possano consigliarci un pacchetto azionario mirato in base alla nostra propensione al rischio.

Tuttavia è altresì importante restare informati così da non affidarsi ciecamente ma valutare con coscienza la bontà delle proposte.

La borsa, le azioni e le altre forme di investimento finanziario sono da prendere con il dovuto peso perchè in ballo ci sono i nostri risparmi che, come i mesi passati hanno dimostrato,  se mal investiti possono volatilizzarsi molto in fretta.

In alternativa puoi valutare di investire nel mercato delle valute… qui trovi un interessante articolo dove viene spiegato che cos’è il mercato monetario.

Add Comment