E-commerce: gestire i pagamenti online con semplicità

e-commerceNel mondo dell’e-commerce è frequente la necessità di un servizio di accettazione dei pagamenti sempre più efficace e semplice da utilizzare e da gestire, per garantire la crescita degli affari anche nei rapporti con i mercati esteri.

Nexi è il sistema più diffuso in Italia per l’accettazione dei pagamenti online, essendo una piattaforma utilizzata da più di 12000 utenti, grazie alle garanzie di sicurezza dovuti a degli efficienti sistemi di controllo nella gestione delle transazioni e alla possibilità di potere accettare pagamenti su tutti i principali circuiti internazionali come VISA, Mastercard, American Express e Diners, in tutte le valute.

Il servizio è facilmente attivabile in sole 48 ore ed è adatto a tutte le piattaforme e-commerce, con diversi prodotti modulabili in base alle proprie esigenze di business.

I pagamenti sono resi ancora più semplici, grazie alla partnership con Pay Pal, in base alla quale è possibile integrare XPay, il gateway Nexi per i pagamenti online, con la possibilità per i clienti di scegliere se pagare tramite carta di credito, oppure attraverso i principali wallet, quali Pay Pal, MySi e Masterpass.

L’offerta Nexi si sviluppa principalmente in tre pacchetti dedicati a tipologie di clienti diversi in base alle loro peculiarità: XPay Easy, XPay Pro e XPay Full.

XPay Easy: facile e conveniente

Questo pacchetto è dedicato a tutti coloro che hanno un minimo volume di affari, che vogliono gestire con semplicità, ma anche in modo conveniente.

E’ il miglior modo per affacciarsi al mondo dell’e-commerce, utilizzando uno strumento di gestione dei pagamenti semplice ed economico. XPay Easy, accetta pagamenti su tutti i circuiti internazionali, con pagine personalizzabili in diverse lingue, oltre ad accettare anche pagamenti via Pay Pal, MySi e Masterpass. Rispetta tutte le condizioni relative alla sicurezza, essendo conforme a tutte le norme di protocollo esistenti, è compatibile con tutti i dispositivi, compresi tablet, smartphone e web tv oltre ad accettare anche pagamenti via email grazie a PayM@il.

XPay Pro: completo ed efficiente

XPay Pro è dedicato, invece a tutti coloro che ricevono pagamenti online frequenti, desidera estendere sempre di più la propria attività all’estero e garantire alla propria clientela un metodo di pagamento altamente integrata in tutti i canali, professionale ed efficiente, modulandola in base alle proprie esigenze.

Oltre a tutto ciò che è contenuto nel pacchetto Easy, questo prodotto offre il servizio Dynamic Currency Conversion, grazir al quale tutti i possessori di carte di pagamento VISA e MasterCArd emesse in aree non appartenenti all’Unione Europea di effettuare pagamenti nella propria valuta con tasso di cambio del momento in cui avviene la transazione. I clienti hanno la possibilità di effettuare i propri pagamenti velocemente grazie all’opzione oneclickpay, che permette di memorizzare i dati del pagamento, oltre alla semplificazione dei pagamenti ricorrenti, domiciliati grazie al servizio recurring.

 

XPay Full: lo strumento per i grandi e-commerce

Per gli e-commerce più grandi, con fatturato elevato e pagamenti frequenti in tutto il mondo, Nexi ha riservato il pacchetto XPay Full, completamente modulabile in base all’esigenza del cliente. Offre una serie di strumenti potenti per la gestione del Business, oltre a garantire la possibilità di salvare i dati delle carte di credito dei propri clienti sui propri server grazie al servizio di gestione dei dati sensibili. Necessita in questo caso dell’implementazione di una soluzione Server ti Server, oltre all’ottenimento di un Certificato PCI-DSS per la gestione dei dati sensibili.




Add Comment