Assicurazioni rc auto: ecco le migliori!

Le polizze di assicurazioni rc auto (Responsabilità Civile Autoveicoli) sono polizze assicurative obbligatorie per tutti i veicoli a motore.


Ciunque voglia circolare sulle strade italiane deve necessariamente essere provvisto di una polizza rc auto che tuteli, cose o persone, dai danni che si possono provocare quando si è alla guida.

Ovviamente quello delle polizze auto visto il grande numero di veicoli, è estremamente competitivo e le compagnie di assicurazione si sfidano a colpi di sconti e promozioni.

Tuttavia trovare la polizza più adatta alle proprie esigenze è piuttosto complicato perchè bisogna districarsi tra mille offerte che offrono servizi aggiuntivi che aumentano la sicurezza e la copertura assicurativa di chi utilizza un autoveicolo.

Per questo è bene valutare con cura quelle che sono le proprie necessità e farsi fare diversi preventivi prima di stipulare un’assicurazione rc auto.

Assicurazioni rc auto

Qui di seguito puoi trovare un’interessante guida alle assicurazioni rc auto con le principali compagnie assicurative che propongono polizze vantaggiose in questo settore.

RC Auto Allianz

Allianz offre diverse assicurazioni rc auto e una vasta gamma di servizi aggiuntivi che rendono la polizza davvero completa. Ti segnalo la Polizza Guida Su Misura, che permette a chi utilizza poco la propria auto di risparmiare in modo consistente.

RC Auto Assicurazioni Generali

Le Generali offrono Viaggiare sicuri Plus che assicura il conducente ed il proprietario del veicolo assicurato per i danni causati a terzi, persone e cose, durante la circolazione stradale. La polizza prevede molte coperture aggiuntive come l’interessante Rimborso del premio RC in caso di furto del veicolo.

RC Auto Direct line

Direct line permette di sottoscrivere assicurazioni rc auto a prezzi veramente competitivi e la comodità di un servizio on line pratico e veloce: per fare un preventivo on line ti bastano veramente pochi click. Da provare il pacchetto Deluxe che copre anche il rientro dei passeggeri infortunati in seguito ad incidente o il veicolo sostitutivo.

RC Auto Dialogo

Dialogo fa parte dell gruppo SAI e propone polizze rc auto che, di base, hanno un ottimo prezzo di attacco per poi salire a mano a mano che si sottoscrivono le tantissime garanzie aggiuntive. Interessante la copertura Easy Driver che prevede fino a 3000 euro per danni subiti dalla tua auto anche in caso di colpa.

RC Auto Genertel

Genertel prevede una polizza rc auto con la formula soddisfatti o rimborsati che permette di risparmiare fino al 30% sulle tariffe. Interessante la formula Giovani che prevede sconti aggiuntivi per i ragazzi che non provocano incidenti.

RC Auto Genialloyd

Anche Genialloyd permette di personalizzare la tua polizza rc auto in base alle tue abitudini di guida. Mi ha colpito la polizza Guidatore Unico, riservata a chi è l’unico conducente dell’auto che prevede, ad ogni rinnovo, uno sconto in caso di mantenimento dei 20 punti sulla patente.

RC Auto Quixa

Quixa promette di far risparmiare fino al 40% sulle assicurazioni auto. Di sicuro propone tariffe convenienti e la comodità di un consulente che fornizce assistenza personalizzata. Da valutare la Tutela Giudiziaria che copre le spese legali.

RC auto Sara

Sara propone Sarafree che ti permette di pagare solo i chilometri  che fai con la tua auto, e consente a chi fa pochi chilometri di risparmiare sulla polizza.

Hai trovato utile questa guida alle assicurazioni rc auto?

Immagine di: Piris

Add Comment