Finanziamenti per acquistare la tua moto

I cosidetti prestiti moto sono degli appositi finanziamenti ideati dagli istituti di credito per chi ha la necessità di acquistare il proprio veicolo a 2 ruote sia nuovo che usato.

In questo periodo, infatti, con la bella stagione ormai alle porte aumentano le vendite di moto e scooter e, di conseguenza, le offerte di prestiti appositamente studiati per il loro acquisto .

Ecco tutti i dettagli:

Come funzionano i prestiti moto?

In sostanza i prestiti moto funzionano esattamente come i prestiti auto di cui abbiamo già più volte parlato. Una volta scelto il modello di proprio gradimento si può, preventivo alla mano, effettuare una piccola ricerca presso le finanziarie o le banche della propria zona per verificare le condizioni proposte.

Se, invece, non vuoi perdere tempo in fastidiosi (e inutili) giri tra una filiale e l’altra il mio consiglio è quello di utilizzare i motori di ricerca per prestiti (come quello che trovi alla fine dell’articolo) che ti permettono di confrontare le condizioni proposte dai principali istituti di credito e di verificare senza muoverti da casa o dall’ufficio quale di queste è più conveniente.

Certo, anche presso la concessionaria a cui ti rivolgerai per l’acquisto della tua moto o del tuo scooter ti verrà proposto un finanziamento ma sapere prima quello che offre il mercato ti permetterà di non scegliere un prodotto troppo costoso.

Basta una variazione di pochissimi punti percentuali per far lievitare il costo del finanziamento di diverse centinaia di euro.

Quale prestiti moto scegliere?

Ovviamente lascio a te la scelta del prestito moto più adatto a soddisfare le tue esigenze. Tuttavia voglio segnalarti alcuni prodotti che mi sembrano “degni di nota”:

1) Santander: questa banca offre un apposito prodotto il Prestiti moto Santander che permette di richiedere fino ad un massimo di 30 mila euro da rimborsare in massimo 120 rate mensili; il tasso di interesse è del 6,75%.

2) Findomestic: questa importante finanziaria permette di finanziare l’acquisto di moto e scooter sia nuovi che usati con la possibilità di richiedere fino a 60 mila euro rimborsabili in massimo 84 mesi; il tasso varia a seconda dell’importo richiesto.

3) Elastys: permette di richiedere fino a 10 mila euro rimborsabili in massimo 120 mesi con un tasso di interesse che si aggira tra il 7 e l’8%.

Puoi trovare maggiori informazioni sui suddetti prodotti sui siti internet ufficiali degli istituti di credito.

Add Comment