FasiOpen (Fondo Aperto di Assistenza Sanitaria Integrativa creato ad Aprile 2008) si rivolge a tutte le aziende che vogliono offrire ai propri dipendenti un’assistenza sanitaria integrativa, un aspetto spesso trascurato qui in Italia visto che, abitualmente, siamo soliti pensare alla sanità solo ed esclusivamente in riferimento alle strutture pubbliche. Il fondo è strutturato su quattro differenti tipologie di piani sanitari con costi che variano dai 120 ai 522 euro l’anno, completamente deducibili ai fini fiscali e, quindi, di sicuro interesse per le aziende che possono offrire un servizio di grnade valore aggiunto ai propri dipendenti senza per questo dover sostenere delle spese eccessive.
Sicuramente rappresenta un benefit molto apprezzato dai dipendenti e che, allo stesso tempo, offre diversi vantaggi fisali all’azienda. La sempre maggior lentezza della sanità pubblica, infatti, dovuta al taglio di fondi necessario a ripristinare il buco di bilancio che la sanità ha provocato nei conti delle regioni costringe, sempre più spesso, a ricorrere alle cure nelle strutture private.
Per questo le assicurazioni sanitarie sono molto apprezzate e in forte crescita anche nel mercato italiano da sempre considerato restio a sottoscrivere questo genere di polizze assicurative.
Ecco alcune caratteristiche comuni a tutte le tipologie di polizze per l’assistenza sanitaria integrativa dei lavoratori:
– Ricovero a seguito di malattia ed infortunio per grande intervento chirurgico
– Accertamenti Diagnostici Pre Ricovero
– Accertamenti Diagnostici e Terapie Post Ricovero
– Diagnostica/Terapie di alta specializzazione
– Visite Specialistiche
– Ticket Sanitari per Accertamenti diagnostici, Visite specialistiche e Maggior Comfort alberghiero in Ricoveri per Grandi Interventi chirurgici
– Pacchetto Maternità
– Prevenzione Cardiovascolare e Oncologica Uomo
– Prevenzione Cardiovascolare e Oncologica Donna
– Odontoiatria
– Indennità sostitutiva per ricoveri conseguenti a grandi interventi chirurgici
– Protezione Neonati
– Trasporto in Autoambulanza
Ovviamente le varie polizze possono essere integrate nelle coperture personalizzandole in funzione delle proprie necessità. Per maggiori informazioni potete consultare il sito web ufficiale: Fasiopen