Sei qui: Home » Protestati, cattivi pagatori, cessioni del quinto

Protestati, cattivi pagatori, cessioni del quinto

I prestiti per protestati, per cattivi pagatori e la cessione del quinto a prima vista potrebbero non avere niente in comune ma, al contrario, sono complementari uno all’altro. Dopo aver parlato dei prestiti con erogazione veloce e dei prestiti dedicati alle casalinghe, vediamo come ottenere un finanziamento anche se si è protestati utilizzando la cessione del quinto dello stipendio. Prima di addentrarci nel cuore dell’argomento ti faccio presente che la crisi economica che sta attualmente investendo il nostro paese (e l’Europa in genere) ha reso più difficile riuscire ad ottenere questa tipologia di finanziamento. Tuttavia non per questo bisogna disperare ma, al contrario, seguendo qualche piccolo suggerimento è possibile comunque accedere al credito anche se si hanno avuto segnalazioni come cattivo pagatore.

Per prima cosa ti segnalo il link al motore di ricerca di Prestiti online, il sito di riferimento italiano per il confronto di prestiti ai migliori tassi di mercato: cerca prestiti per protestati. Ora, vediamo nel dettaglio come funziona questa tipologia di finanziamento.

Ecco tutti i dettagli:

Prestiti per protestati senza cessione del quinto

Vediamo come richiedere ed ottenere un finanziamento anche se (per un motivo o per un altro) si è finiti con l’essere protestati senza dover ricorrere alla cessione del quinto dello stipendio strumento che può essere lasciato come ultima ipotesi.

La prima possibilità che un cosidetto “cattivo pagatore” ha è quella di ottenere un prestito delega: il prestito delega è molto simile alla cessione del quinto ma presenta delle differenze sostanziali molto importanti.

Per prima cosa nella cessione del quinto il datore di lavoro non può rifiutarsi di pagare le rate per conto del dipendente, mentre nel prestito delega è a sua discrezione.

Un altra differenza è che nella cessione del quinto dello stipendio non si può andare oltre il 20% della retribuzione netta, mentre in questo caso si può arrivare anche al 40%.

Per avere un preventivo per il tuo prestito vai su cerca prestiti con prestiti online.

Ma è questa l’unica possibilità di ottenere un prestito nel caso io sia stato segnalato come cattivo pagatore?

Direi di no! Un altro strumento, ormai poco utilizzato, è il prestito cambializzato, che si appoggia alle care vecchie cambiali ancora oggi utilizzate seppur in maniera minima.

Fino ad ora abbiamo visto come richiedere un prestito per protestati senza cessione del quinto ma è arrivato il momento anche di vedere come sfruttare questa soluzione quando si è considerati cattivi pagatori.

Prestiti cattivi pagatori con cessione del quinto dello stipendio

La cessione del quinto è sicuramente lo strumento più utilizzato da chi è protestato, ossia da chi ha avuto problemi con i precedenti finanziamenti. Questo perchè la cessione del quinto viene pagata direttamente dal datore di lavoro senza il bisogno  di garanzie da parte del richiedente.

Ovviamente questa soluzione è vincolata al fatto di essere un lavoratore dipendente o un pensionato e non è valida per i liberi professionisti. In definitiva, quindi, possiamo dire che nella maggior parte dei casi i prestiti per protestati o per i cattivi pagatori sono costituiti essenzialmente dalle cessioni del quinto che permettono di ottenere liquidità in maniera semplice, veloce e con la presentazione di pochi documenti.

Le cessioni del quinto dello stipendio sono proposte dai principali istituti di credito e da tutte le finanziarie e rappresentano il metodo più rapido per ottenere questa tipologia di finanziamento.

Se stai cercando una soluzione di questo tipo puoi provare ad utilizzare il potente motore di ricerca di Prestiti online che trovi qui sotto compilando tutti i campi e in pochi secondi ti verranno mostrati i migliori prestiti disponibili!

AGGIORNAMENTO Aprile 2012

A seguito della crisi finanziaria che ha reso più difficile per le banche riuscire ad acquisire liquidità sul mercato molti istituti di credito hanno deciso di rendere più severi i criteri per valutare se e quando concedere un finanziamento. Per questo, al momento attuale, abbiamo riscontrato una maggiore difficoltà nell’ottenere questa tipologia di prestiti. Non appena avremo maggiori informazioni al riguardo sarà nostra premura aggiornarvi.

70 commenti su “Protestati, cattivi pagatori, cessioni del quinto”

  1. salve – volevo fare un prestito ma sono registrato come cattivo pagatore- ma vorrei un prestito senza cessione del quinto- quali sono quelli che me lo possono fare? posso farlo a cambali? perchè non sò se l’ azienda dove lavoro mi accetta il prestito delega. devo uscire da alcuni pasticci e vorrei urgentemente risposta per un piccolo finanziamento.

  2. Salve Rosanna, purtroppo noi non forniamo direttamente prestiti a protestati e cattivi pagatori.

    Sicuramente la casa di proprietà è un valore aggiunto che renderà più semplice chiedere un finanziamento.

    Provi a fare una ricerca nel motore di ricerca che trova qui sopra (quello a cura di prestiti online) e potrà confrontare i preventivi dei migliori prestiti per protestati del mercato.

  3. ho provato con la cessione del quinto,ma la mia azienda non rientra nei parametri assicurativi.
    qualcuno ha qualche altra soluzione?

  4. Prova a affidarti ad un bravo consulente finanziario che possa trovare la soluzione ai tuoi problemi.
    Ottenere un prestito per protestati senza cessione del quinto secondo il mio modesto punto di vista è possibile se hai comunque delle garanzie che sostengano la tua richiesta (un immobile di proprietà, ecc).

    Poi molto ovviamente dipende dall’entità del prestito e da tanti altri fattori.

  5. vorrei richiedere un prestito pari a 55.000 per rilevare una pizzeria ma nn ho una busta paga per richiedere un finanziamento ,ed ho solo una casa pari al valore di 180.0000 con un’ipoteca gia presente credete che quest’ultima potrebbe risultare utile per la mia richiesta?

  6. Questo non è certo il momento migliore per richiedere un prestito con poche garanzie.

    Prova ad affidarti ad un bravo consulente finanziario, spesso è la strada migliore per richiedere con successo un prestito per protestati o per cattivi pagatori.

    In bocca al lupo Paolo :) !

  7. I prestiti per cattivi pagatori servono proprio a questo. Nel tuo caso potresti rpovare con una cessione del quinto ma ovviamente dipende dall’importo di cui necessiti e dal contratto di lavoro.

  8. ciao,mio padre vorrebbe un prestito,xrò risulta come cattivo pagatore,e il datore di lavoro nn gli da la cessione del quinto,si potrebbe fare un finanziamento a cambiali??

  9. Salve Mario, teoricamente la migliore soluzione per chi cerca un prestito per cattivi pagatori è la cessione del quinto che, tra l’altro, il datore di lavoro non potrebbe rifiutarsi a concedere (visto e considerato che a lui non cambia nulla).

  10. faccio il custode per una agenzia di vigilanza a tempo indeterminato dal 27 10 2010 non mi danno la cessione del quinto sono protestato non riesco ad avere un prestito ho provato anche con internet a prestiti senza cessione ma è stato inutile come posso fare

  11. Ciao Antonio, bisogna vedere per quale motivo non ti viene concessa la cessione del quinto, che essendo già protestato sarebbe sicuramente la soluzione migliore.

    Dacci qualche info in più :)

  12. Salve, avrei bisogno di 4000 euro, ma sia io che mio marito siamo cattivi pagatori,.e siamo assunti a t. indeterm. Oltre la cessione quale altra strada è fattibile?

  13. @Vero: Prova ad utilizzare il form qui sopra per la richiesta di finanziamento… purtroppo in questo periodo sono poche le banche che concedono prestiti a cattivi pagatori o a protestati.

    Se non trovi nulla prova a recarti in una finanziaria magari fornendo qualche bene in garanzia, altrimenti non resta che la cessione del quinto.

  14. salve avevo scritto tempo fa oggi ho letto la risposta. l’ azienda di vigilanza per cui lavoro non rilascia la cessione del quinto dello stipendio , perchè secondo loro non sono dovuti perchè non possono anticipare soldi per tutti cinquanta dipendenti . io mi ritrovo sempre in difficolta economiche perchè ho dovuto far fronte ad un lutto familiare . se c’è qualche possibilità per avere un prestito senza cessione visto che sono protestato vorrei saperlo. grazie

  15. RISULTO UN CATTIVO PAGATORE POSSO RICHIEDERE UN PRESTITO CON CAMBIALI? E NO UNA CESSIONE DEL QUINTO XKè LO GIAà FATTA NEL 2008 E DEVO ASPETTARE X FORZA 4 ANNI

  16. Pingback: Prestiti forze armate e polizia: finanziamenti ai militari |
  17. vorrei richiedere un prestito per l acquisto di una moto di euro 9000 non sono ne cattivo pagatore e ne protestato pero non mi accettano il prestito perche dicono che o gia il mutuo ed un finanziamento in corso o la possibilita di pagarlo posso richiederlo in cambiali e a chi mi devo rivolgere grazie

  18. Salve maurizio, perchè non provi a rinegoziare il finanziamento richiedendo un importo più alto così da avere la liquidità per l’acquisto della moto?

  19. salve! senza cessione del quinto posso avere un prestito se segnalato al crif?
    anche cambializzato…..grz

  20. Salve,vorrei chiedere una semplice informazione.siccome sono cattivo pagatore potrei avere un conto corrente per l’addebito dello stipendio? Oppure possono ritirarmi i soldi dal conto?grazie.

  21. Se ho capito bene la cessione del quinto si può ottenere solo se dipendente e se si è liberi professionisti si deve chiedere il cambializzato, ma vorrei chiedervi se questo tifo di finanziamento è sicuro o andrei incontro a futuri problemi di pignoramenti, grazie

  22. SONO UNA PENSIONATA , HO GIA’ 3 PRESTITI IN CORSO FRA CUI UNO CON LA CESSIONE DEL QUINTO , NON SONO CATTIVA PAGATRICE ,FACCIO FRONTE AI DEBITI ,MA ORA VORREI TANTO FARNE UNO X ESTINGUERE GLI ALTRI E POTERNE AVERE UNO SOLO , CORDIALI SALUTI

  23. Salve,vorrei anche io estinguere alcuni finanziamenti\carte revolving con un’unica rata,dal momento che il mio stipendio me lo concede,ho anche il mutuo sulla casa,secondo voi e’ possibile?

  24. salve avrei bisogno di un prestito ma gia cio uno col quinto e uno col tfr ne posso chiedere unaltro che neo bisogno veramente per acquistare un auto il mio salario e di 2000euro e la trattenuta e di 385euro mensile posso avere risposta in breve grazie x la collaborazione

  25. Salve-volevo fare un prestito ma sono registrato come cattivo pagatore-ma vorrei un prestito senza cessione del quinto-quali sono quelli che me lo possono fare?posso farlo a cambiali-o pure con l’aggredito in bancario dove faccio arrivare lo stipendio, perchè non sò se l’Arma dei Carabinieri dove lavoro mi accetta il prestito con delega, poichè lo scivente se ne deve uscire da alcuni problemi urgenti .- Risposta per un piccolo finanziamento .- Se per cortesia mi potete dare una mano che non so come fare via Mail .- Anticipatamente ringrazia.-

  26. Salve per problemi di salute di mio fratello mio padre si é indebitato molto abbiamo fatto la cessione un anno e mezzo fa abbiamo fatto un secondo prestito e un terzo oggi le rate si mangiano la pensione e forse é stato iscritto nella crif come posso ottenere un prestito unico per togliere di mezzo il prestito e le rate della carta vi ringrazio anticipatamente

  27. Vorrei sapere quanto tempo saro’ segnalato come cattivo pagatore dopo aver pagoto delle rate di una finanziaria con un ritArdo non superiore ai 18 giorni …grazie

  28. b.sera avrei bisogno di un prestito ma pultroppo sono protestato e nn me ne fanno siccome o visto da voi ke nn kiedete la cessione del uinto se mi potete contattare x sapere cosa devo fare x favore aiutatemi o troppo bisogno mi voglio togliere un po di cose cosi o solo voi da pagare x favore contattatemi grazie mille

  29. salve sono un dipendente statale ma causa crisi,separazione,e altro,sono stato segnalato come cattivo pagatore,…ho gia cessione e delega in busta paga,,vorrei fare un piccolo prestito per poter far fronte ai beni di prima necessità….anche perchè mi sono rifatto un’altra vita e vorrei fare una vita dignitosa…come posso fare?? certro di un vs riscontro porgo distinti saluti….

  30. Buona sera, ho dei finanziamenti in corso a cui non riesco piu’ a far fronte, vorrei si potesse consolidare in un unica rata, ma le banche e le finanziarie non mi aiutano… sono stato segnalato come cattivo pagatore proprio perchè oramai è impossibile pagare tutto, ho gia cessione e in busta paga, vorrei fare una vita dignitosa, ho 35 e con questi debiti stento…come posso fare?? Spero di un Vs riscontro porgo distinti saluti….

  31. @Stefano: purtroppo il periodo non è dei migliori e le banche continuano ad erogare finanziamenti con il contagocce. Fino a 2 anni fa non avrebbe avuto problemi ma ora… è un po più problematico. Il consiglio è quello di andare presso la propria banca e spiegare la situazione. Se non saranno disposti a consolidare i suoi prestiti in un unico finanziamento (più leggero) sapranno che difficilmente lei riuscirà a pagare.

  32. salve sono una pensionata invalidita civile piu accompagnamento e reversibilita .non riesco piu a far fronte hai pagamenti da circa 2 anni e cosi sono passata sulla lista cattiva pagatore e segnalata al cris ma vorrei uscire da questo tunnel e tornare regolare con i pagamenti .la mia pensione non prevede il 5 sono penalizzata in questo pur avendo una pensione i 1300 euro potrei dire non ho nulla da perdere e asciare stare .io ho la mia dignita nel momento che ho fatto i finanziamenti ero ingrado di pagarli perche avevo anche un altro lavoro in nero di una entrata di 400 euro che adessonon ho piu ecco perche non posso piu pagare e vorrei fare ununico finanziamento grazie cerco enti che facciano anche cambializzati

  33. @beatrice: purtroppo il momento non è dei migliori per effettuare operazioni di questo tipo. Dalle segnalazioni che ci arrivano le banche tendono a non dare più questi tipi di prestiti. Comunque può effettuare un tentativo presso qualche finanziaria della sua zona. i tassi di interesse saranno più alti ma c’è qualche possibilità di ottenere un finanziamento per rimettere a posto la situazione anch ese è stata segnalata come cattivo pagatore. Speriamo che nei prossimi mesi le banche tornino ad offrire finanziamenti anche alle categorie considerate “meno sicure”. In bocca al lupo!

  34. ciao io mi chimo marianna e avrei bisogno un prestito di 30.000 e per chiudere due finanziamenti senza la cessione del quinto che la mia azienda non concede anessun dipendente evorrei comperare una macchina a 0 km sono una persona onesta e lavoratore vi prego mi potete aiutare

  35. Purtroppo noi non concediamo direttamente prestiti ma forniamo solo un servizio di informazione. Se vuole può utilizzare il motore di ricerca che trova a questa pagina ( http://www.economyonline.it/prestiti ). Tuttavia le ricordo che la cessione del quinto le spetta di diritto. In bocca al lupo.

  36. Salve, mi chiamo Renato ho 36 anni e lavoro nei Carabinieri a tempo indeterminato da circa 8 anni con una busta paga che si avvicina ai 1500 euro mensili.
    Voglio precisare che all’interno di essa vi è una trattenuta di euro 306×120 mesi, e una di euro280x96 mesi, con una rimanenza di 920 euro circa…euro più euro meno.
    Purtroppo ho avuto un incidente in passato e adesso mi ritrovo queste rate per tutti questi anni.
    Mettiamo caso che voglio acquistare un immobile nei pressi di Roma, sul valore che si raggira intorno ai 70000 euro, secondo voi posso trovare una banca che mi finanzia sui 130000 euro in totale? Facendo risultare l’immobile sui 140000 euro? Che posso fare? Vi prego datemi una risposta, grazie!!!!

  37. @renato: attualmente la cosa è improvabile. Negli ultimi 12 mesi le banche sono estremamente fiscali circa le condizioni a cui concedere mutui quindi è difficile, se non impossibile, ottenere più del 90% del valore dell’immobile. Se l’acquisto non è particolarmente urgente consigliamo di rimandare queste operazioni a tempi migliori (ossia quando la crisi si sarà stabilizzata) per avere maggiori opportunità di successo. Ripeto attualmente le possibilità che una richiesta di questo tipo venga accettata, purtroppo, sono pari a zero.

  38. dalla mia busta paga ho 2 cessioni del quinto una da 297 euro e un altro da 197 euro ho anche un recupero obbligatorio e altre finanziarie da pagare percepisco 700 euro al mese e da qualche mese nn riesco a pagare più le finanziare, avete qualche consiglio da darmi?

  39. Salve, una domanda, prima ho letto che la cessione del quinto e’ un diritto del lavoratore, ma vale anche per i dipendenti (con contr. a tempo indeterminato) delle Cooperative? Grazie.

  40. Ho urgente bisogno di un prestito di circa 10000,00 €, non ho i requisiti, sono disposto a contrarre anche un prestito cambializzato. Mia madre percepisce una pensione di vecchiaia di circa € 650,00 mensili

  41. Spero di essere contattato , necessito di un prestito di €10.000/ 12.000 possibilmente cambializzato busta paga e cud dimostrabili rimborsabili in tre rate trimestrali oppure mensilmente , no furbi no perdi tempo no anticipi

  42. Aiuto!!!… Ho bisogno di un prestito di 50000 euro… Prima ero sempre puntuale nei pagamenti, ma ora, non ci arrivo più, quindi ho dei ritardi… Qualcuno puó darmi una soluzione ai miei problemi?…

  43. mi è stato rifiutato un prestito con cessione del quinto mi occorre una soluzione per circa €8.000.

  44. non possono darmi la cessione del quinto..ho cercarto il vs aiuto consigliatomi da un amica ho bisogno di ventimila euro vi lascio il mio cell 380 3482***, in attesa cordiali saluti daniela del pistoia.

  45. Salve avrei bisogno di un prestito di 9000 euro.solo che sono un cativo pagatore(per aver saltato 4 rate per mancanza di lavoro) anche se il prestito l’ho gia saldato,adesso ho dei problemi di riaverne un altro.sono un operaio a tempo indeterminato in una ditta s.a.s.avrei qualche possibilita??.aspetto vostre risposte.cordiali saluti

  46. Salve sto cercando un prestito anche con cambiali di 15000 euro ho altri finanziamenti in corso ed e x quello che nessuno mi aiuta non ho mai avuto problemi x i pagamenti e sono regolare con le rate ed il crif e perfetto . Se ce qualcuno che mi può aiutare io ho bisogno urgente . Il mio numero e 3474474*** cerco persone serie

  47. Ho bisogno di un prestito ma sono segnalato e non posso avere la cessione del quinto perché l azienda non ha tanti dipendendi minimo 30.000 € anche campializzato vi prego chi può aiutarmi mi contatti anche al numero 3334364*** dopo il divorzio ho avuto problemi con tre finanziarie e non riesco a venirne fuori voglio raggruppare il tutto ho una bambina di 2 anni spero che qualcuno possa aiutarmi un saluto a chi e nelle mie stesse condizioni non mollate mai mai e poi mai

  48. ho bisogno urgente di un prestito cambiarizzato visto che gli altri me li rifiutano, la cifra €15.000
    c’è qualcuno disposto a farmi questo prestito.

  49. Cerco un prestito di62.000 euro cambializzato sono un impiegaato pubblico presso l’asp di cosenza ho già la delega e la cessione del quinto ma vorrei estinguerli con qquesto prestito ed eventualmente mi rimarrebbe quaalcosa.

  50. Sono un impiegato pubblico presso l’asp di cosenza mi serve un prestito di 62.000 euro ho rinegoziando la cessione del quinto con la delega, oppure cambializzando le rate cosa dovrei fare

  51. salve, io cerco urgentemente 10.000 euro e posso garantire il rientro perché dipendente a tempo indeterminato e ho entrate extra per straordinari e piccoli lavori part-time che svolgo ma le finanziarie non me lo danno perché fino a qualche tempo fa avevo una rata di inps che si sommava a quella di un finanziamento e ho tardato dei pagamenti non avendo trovato i lavori extra. ora la rata di inps non l’ho più e posso far fronte a tutto ma ho una scadenza urgente e mi servirebbe liquidità. potete contattarmi alla mail giugia1980@hotmail.it

  52. Sono un uomo di44anni grazie a dio lavoro sono sposato ho tre figli .purtroppo risulto protestato e ho una cessione del quinto da sei mesi nella vita si può sbagliare pero quando uno cerca di rimediare gli chiudono la porta in faccia per prima il governo .avrei bisogno di un prestito per togliermi i miei debiti come si posa ottenere .una persona come me e tanti altri che deve fare si deve sparare.

  53. parlate tanto di cessione del quinto…….ma neanche quella ti danno se la ditta.è una cooperati va…….xchè ?anche lavorandoci da 11 anni a tempo indeterminato…..

  54. Ho bisogno di 10.000 euro per ristruttare casa e arredamento casa risulto al Crif “sofferente” sono dipendente s.r.l. a tempo indeterminato sono disponibile sia a cessione del quinto sia a prestito cambializzato

Lascia un commento

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi