Risparmiare su rc auto con Altroconsumo

Come risparmiare sull’assicurazione auto? Essendo una delle spese più odiate dagli italiani saranno in molti a chiedersi come poter risparmiare al momento dell’acquisto di una polizza auto. Le assicurazioni, infatti, rappresentano una delle voci di spesa più pesanti che una famiglia deve sostenere.

Proprio per questo risparmiare scegliendo con consapevolezza quale sia il prodotto più convenienti e più adatto alle proprie esigenze è fondamentale. In questo ci possono aiutare le associazioni dei consumatori da sempre impegnate a segnalare eventuali irregolarità delle compagnie e ad assistere i consumatori in eventuali dispote.

Ma andiamo con ordine e vediamo in che modo possiamo ottimizzare la spesa relativa alle polizze auto.

Come risparmiare sull’assicurazione

Per prima cosa quando si deve stipulare una polizza auto è fondamentale farsi fare quanti più preventivi possibili così da avere ben chiaro cosa offre il mercato. Per fare questo hai 2 possibilità: la prima è quella di girare tutte le agenzie di assicurazione della tua zona, la seconda quella di effettuare questa operazione tramite internet. Ovviamente la seconda opzione ti permette di risparmiare tempo e soldi visto che puoi fare tutto comodamente da casa o dall’ufficio.

Se siete legati ad una compagnia di assicurazione in particolare e non siete molto propensi a cambiare perchè vi fidate potete comunque farvi fare dei preventivi online (ci vogliono davvero 5 minuti) e con quelli recarvi dalla vostra compagnia e farvi fare uno sconto sulla vostra attuale polizza.

Inoltre, per quanto riguarda l’acquisto di auto nuove o usate puoi usufruire della cosidetta legge Bersani che ti consente di prendere la classe bonus malus più bassa tra quelle dei componenti della tua famiglia. Un’opportunità che ti permette di risparmiare tantissimi soldi specialmente se riesci a prendere una classe molto bassa (1,2 o 3).

La convenzione altroconsumo

Altroconsumo, una delle associazioni dei consumatori più dinamiche ha stipulato 2 convenzioni con Genialloyd e con Zurich che offrono a tutti i soci di Altroconsumo delle polizze a prezzi particolarmente convenienti.

Ad esempio, per quanto riguarda la convenzione con Genialloyd puoi risparmiare il 7% sulle normali tariffe applicate per tutte le coperture rc, furto e incendio, cristalli ed eventi naturali, e risparmiare ulteriori 10 euro se prenoti direttamente da internet. Inoltre ci sono ulteriori sconti per chi ha in famiglia (o decide di attivarle) altre polizze Genialloyd.

Per poter usufruire di questi sconti devi diventare socio di Altroconsumo cosa che ti permetterà di avere sconti anche in altri settori diversi dalle polizze rc auto. Se vuoi diventare socio altroconsumo non devi far altro che andare sul sito web ufficiale dell’associazione dove troverai tutte le informazioni necessarie su procedure e costi.

Per approfondire:

come trovare delle assicurazioni auto vantagiose

le migliori polizze per assicurare la tua moto

Add Comment